Per Artigiani

AGP CONSULENZE dedica particolare attenzione al settore Imprese Artigiane, esse costituiscono il cuore dell'economia Italiana e Europea.

PRODOTTI E SERVIZI PER ARTIGIANI

AGP CONSULENZE dedica particolare attenzione al settore Imprese Artigiane, esse costituiscono il cuore dell'economia Italiana e Europea. Sono una fonte essenziale di lavoro, contribuiscono in modo determinante a creare lavoro e la coesione economica e sociale. 


L'impresa artigiana, sia in forma individuale che in forma societaria, svolge attività in base ai requisiti stabiliti dalla Legge N. 443 dell' 8 agosto 1985 (Legge-quadro per l'artigianato), discende l'obbligo di iscrizione all'Albo delle Imprese artigiane, tenuto presso la CCIAA.


L' Artigiano svolge particolari attività che richiedono responsabilità a tutela e garanzia degli utenti, deve essere in possesso di preparazione tecnica e professionale previste da specifiche norme in relazione all'attività concretamente svolta, sia esso singolo Imprenditore Artigiano o Impresa Artigiana Collettiva.


Numerosi sono le categorie di artigiani, molti sono mestieri antichi, diffusi in tutti i Paesi del Globo, in Italia hanno particolare tradizione. Essendo tanti i mestieri ha reso difficile una descrizione puntuale della figura di artigiano. L'Impresa Artigiana solitamente è di piccole dimensioni, l'art. 2083 del Codice Civile lo definisce un piccolo imprenditore, pari al coltivatore diretto, al piccolo commerciante e al pari di tutti coloro che esercitano una professione organizzata con il proprio lavoro e dei componenti familiari in moltissimi casi.


La nostra Società è composta da uno staff che da moltissimi anni dedica particolare attenzione ai temi dello sviluppo economico del proprio territorio e alla crescita delle piccole e medie imprese, con specifico riguardo al mondo artigiano che risulta molto complesso e riccamente articolato. Gli artigiani sono categorie di lavoratori che godono di scarsa assistenza, scarsa protezione della propria persona e dei propri cari, inesistente è la tutela della propria azienda, quasi sempre unica fonte di reddito.


AGP si è dotata di una strategia di impresa che tende ad approfondire le particolari specifiche esigenze delle aziende artigiane e delle persone che per essa lavorano. Abbiamo l'ambizione di essere un punto di riferimento importante, l'artigiano può con tranquillità affidarsi a noi perché siamo in grado, attraverso l' analisi profonda delle sue esigenze personali e aziendali, di indirizzarlo verso la scelta delle più idonee e vantaggiose coperture assicurative.


Operiamo in tutti i settori assicurativi e siamo orientati prevalentemente verso le piccole e medie imprese, quelle artigianali primeggiano, la consulenza per la corretta gestione dei rischi avviene attraverso le fasi che in appresso descriviamo:


ANALISI DEL RISCHIO

° Ricerca ed individuazione delle aree tipiche di rischio

° Suggerimenti di opportune azioni di difesa attiva

° Valutazione delle coperture assicurative già esistenti

° Determinazione del livello di copertura ottimale, sulla base di una corretta analisi costi-benefici

° Individuazione dei rischi per i quali si rende necessaria una nuova azione assicurativa


COPERTURA DEL RISCHIO

° Analisi delle coperture assicurative esistenti sul mercato

° Esame delle condizioni di polizza

° Affidamento del rischio alla Compagnia che meglio risponde alle esigenze rilevate e che garantisce la maggiore competitività sotto il profilo dei costi riferiti alle più appropriate garanzie previste nel contratto


GESTIONE DEL CONTRATTO E CONTROLLO PERIODICO

° Gestione del contratto in ogni suo aspetto amministrativo

° Verifica della portata delle garanzie prestate ed adeguamento alle mutate esigenze dell'Azienda

° Costante aggiornamento delle somme assicurate

° Adattamento delle garanzie a eventuali nuove norme legislative


GESTIONE SINISTRI

° Impostazione della denuncia, anche sulla base della struttura interna dell'Azienda assicurata, di appropriate procedure di notifica per avere la corretta gestione dei sinistri

° Assistenza durante l'intero processo di gestione del sinistro, dalla fase di denuncia alla fase di liquidazione, comprendendo quindi le fasi intermedie (dialogo costante con l'azienda assicurata in merito alle aspettative, monitoraggio sull'attività peritale, trattativa con i Liquidatori, eventuale consulenza per l'affidamento al legale)

° Elaborazione di rapporti periodici e statistiche, al fine di determinare l'andamento delle polizze ed apportare eventuali migliorie al contratto per effetto di un rapporto sinistri a premi favorevole


LE AREE ASSICURATIVE

AGP CONSULENZE utilizzando sia il canale agenti che società di brokeraggio utilizza più compagnie di assicurazioni presenti nel mercato, garantisce l'operatività in tutti i rami assicurativi, ad esempio rami rivolti alla tutela della Persona quali Infortuni - Vita - Malattia - Multirischio per la tutela del patrimonio, ma tuttavia, essendo l'attività rivolta principalmente al mondo delle Aziende, ha una consolidata esperienza nei seguenti settori assicurativi:


CREDITO E CAUZIONI

Gestione eseguita in modo qualificata e puntuale, con pluriennale esperienza messa a disposizione del cliente e con stretti rapporti di collaborazione con altri operatori specializzati nel settore.


RAMO AUTO

Gestione delle coperture assicurative dei veicoli aziendali e personali, con particolare riferimento al settore degli autocarri per il trasporto Conto Proprio e Conto Terzi, per questo settore infatti, AGP ha accordi con diversi operatori per utilizzare convenzioni estremamente concorrenziali


RAMO TRASPORTO

La nostra esperienza maturata nella gestione assicurativa nel ramo auto, ha portato a consolidare anche nel ramo trasporti un'elevata esperienza. Oltre a prestare la classica Responsabilità Vettoriale offriamo ai clienti le più complete coperture di tutti i rischi inerenti i trasporti, con disponibilità a coperture personalizzate in base all'attività svolta. DANNI AI BENI (PROPERTY) E RESPONSABILITÀ (LIABILITY)


Per qualsiasi azienda sono fondamentali la salvaguardia del proprio patrimonio fisico (beni immobili e mobili) e la tutela del patrimonio aziendale da eventuali richieste di risarcimento per danni causati a Terzi (R.C.T.) o ai propri Dipendenti (R.C.O.)

Una volta analizzate le esigenze dell'Azienda, sono elaborati i più accurati programmi assicurativi per una completa copertura che andrà a tutelare al meglio i beni aziendali quali fabbricati - attrezzature - merci - macchinari e degli eventuali danni causati a terzi nell'ambito dell'attività aziendale offrendo se necessario anche coperture che riguardano Responsabilità particolari, come:

° R. C. derivante da errori professionali

° R. C. Prodotti

° R. C. degli Amministratori, Sindaci e Dirigenti della Società


EMPLOYEE BENEFITS

Con le seguenti coperture inerenti le persone fisiche: Infortuni - Invalidità Permanente da Malattia - Temporanee Caso Morte - Rimborso Spese Mediche. Spesso le Aziende sono interessate a questo tipo di coperture assicurative per tutelare al meglio (o fidelizzare) i propri Dipendenti oppure sono obbligate alla loro stipulazione per disposizioni previste dal CCNL o per regolamenti interni.

In ognuno di questi casi, è operante un programma di consulenza assicurativa per soddisfare al meglio le specifiche esigenze del Cliente.

 

Contattaci con noi la Tua Azienda sarà ben protetta

Share by: